Marketing per le imprese

Marketing per le imprese, ovvero come far crescere la tua azienda

Contributi.it sostiene e affianca l’impresa con propri consulenti che hanno competenze decennali sia nelle attività strategiche (pianificazione di marketing per le imprese) che nelle attività operative (gestione del marketing mix).

Il Marketing per le imprese è oggi sempre più importante per la sempre più complessa relazione tra impresa – mercato

Il Marketing è parte fondamentale nella generazione del valore della produzione aziendale che viene raggiunto con un approccio complessivo che prevede:

  • Marketing analitico cioè l’analisi degli elementi utili alla conoscenza del mercato per potere effettuare le scelte aziendali
  • Marketing strategico linee strategiche di medio-lungo periodo
  • Marketing operativo linee strategiche di breve periodo

Interventi operativi

Gli interventi operativi iniziano con lo studio del Mercato (questo soprattutto per i processi di internazionalizzazione) per:

  1. Analisi della domanda
  2. Analisi della concorrenza
  3. Analisi del settore
  4. Analisi dello scenario ambientale (andamento tecnologico, componente sociale, assetto politico)

Sulla base delle quali viene pianificata l’attività con cui si decidono le linee di sviluppo nel mercato e le modalità con le quali l’azienda sceglierà di caratterizzarsi per il conseguimento degli obiettivi di mercato di medio-lungo termine.

Marketing Innovativo

Grazie all’esperienza maturata oggi siamo in grado di fornire nuove modalità di marketing per le aziende tra cui:

  1. Campagne di storytelling per il rafforzamento della brand identity
  2. Campagne di social marketing (attraverso facebook, twitter, linkedin, pinterest ecc.)
  3. Campagne di guerrillia marketing volte a attrarre nuovi clienti a livello territoriale
  4. Camapagne di Engagment  – non solo social

 

contatti