contributi.it

Turismo “scontato” – contributi alla promozione

mappa320Ferrara - Contributi a fondo perso per la promozione di offerte turistiche rilevanti per il territorio della provincia. Fino al 30% di contributo per ogni pernottamento realizzato. Possono partecipare le agenzie di turismo e viaggi o tour operator. SCADE: 31-12-2012

SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi ai benefici del bando le agenzie di viaggio e Tour operator in regola con le autorizzazioni amministrative previste dalla legislazione vigente (nazionale e regionale).

INTERVENTI FINANZIABILI

Sono ammesse bando le iniziative finalizzate alla commercializzazione dei prodotti turistici ritenuti di particolare rilevanza per il territorio provinciale, che abbiano sviluppato l’incoming verso la provincia di Ferrara e le sue risorse turistiche, riconducibili alla commercializzazione di pacchetti turistici secondo la definizione prevista dalle normative vigenti *.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà calcolato a forfait come segue: Commercializzazione di pacchetti turistici relativi a tutta la Provincia di Ferrara:

Euro 15,00 a pernottamento, indipendentemente dal periodo in cui si realizzano;

Euro 25,00 a pernottamento, indipendentemente dal periodo in cui si realizzano, qualora i pernottamenti siano abbinati ad un “evento” e a seguito di specifico accordo formale documentato con il soggetto organizzatore dello stesso.

E’ ammesso a contributo il fatturato complessivo generato (al netto di IVA) tra l’11 gennaio 2011 e il 10 gennaio 2012.
Il contributo, calcolato sulla base del numero dei pernottamenti generati non potrà comunque superare il 30% dell’importo complessivamente rendicontato e comprendente, oltre al prezzo del pernottamento, anche i servizi aggiuntivi.
E’ ammessa la presentazione di più progetti nel corso dell’anno per un numero minimo di pernottamenti pari a 20.
I contributi sui singoli progetti sono cumulabili sino al raggiungimento dell’importo massimo pari a 5.000 euro ad agenzia.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

Le domande potranno essere inoltrate dal 7 marzo 2011 al 31 gennaio 2012, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi. Della eventuale chiusura anticipata verrà data notizia direttamente su questo sito. La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

per posta con raccomandata con avviso di ricevimento alla Camera di Commercio di Ferrara, Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità, Via Borgoleoni, 11 – 44121 Ferrara (indicando sulla busta la dicitura “Incentivazione alla commercializzazione dei pacchetti turistici e al soggiorno in strutture ricettive della provincia di Ferrara”); in modalità telematica con sottoscrizione digitale al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio: protocollo@fe.legalmail.camcom.it

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda.

Le agenzie di viaggio e Tour operator che abbiano beneficiato del contributo massimo di euro 5.000 avranno la possibilità di accedere ad un contributo aggiuntivo a titolo di premialità. Inviando una comunicazione, redatta su apposito modulo e corredata della documentazione prevista dall’articolo 9, nel periodo compreso tra il giorno 1° febbraio 2012 e il 28 febbraio 2012, relativa alla quantificazione di tutti i pernottamenti generati nel periodo di riferimento del bando – 11 gennaio 2011-10 gennaio 2012 – potranno aggiudicarsi un contributo aggiuntivo, graduato in base al maggior numero di pernottamenti complessivamente generati:

1° Classificato: euro 3.000
2° Classificato: euro 1.500
3° Classificato: euro 500

Fonte: Camera Commercio